Curiosità sul dildo indossabile
Lo strapon, o meglio conosciuto appunto come “dildo indossabile“, è un giocattolo sessuale, utilizzato da donne e uomini (indifferentemente), durante la masturbazione, i giochi erotici oppure i preliminari.
Si trova in commercio nei sexy shop ma anche negli store on line, preferiti sempre più spesso dagli acquirenti per evitare spiacevoli imbarazzi in negozio.
E’ un oggetto solitamente a forma di pene, che si indossa tramite un’imbracatura; può essere usato per il piacere personale, in totale solitudine, oppure in coppia, per provare nuovi giochi, o ancora durante un’orgia.
L’umanità fa uso di falli “finti” da millenni, in quanto risultano testimonianze antiche di reperti in pietra, porcellana, legno o cuoio.
Oggi vanno di moda per lo più quelli realizzati in silicone, perché risultano molto facili da sterilizzare, (con un pò d’acqua molto calda) e senza l’odore sgradevole della plastica.
Inoltre sono anche ottimi conduttori di vibrazioni, in quanto assorbono il calore umano e sono molto elastici, quindi in grado di donare vero piacere.
La forma più comune è quella che richiama l’idea del pene, ma ne esistono in commercio di molte altre forme (di animali o di cartoni animati, come in Giappone, per mescolarsi tra i giocattoli ed evitare le dure restrizioni delle leggi sull’oscenità).
Perchè scegliere un giocattolo erotico
Lo strapon è appunto un dildo che può essere indossato, quindi comodo da usare, sia per donne che per uomini e scelto prevalentemente dalle coppie per simulare rapporti anali, vaginali o semplicemente orali.
Non è assolutamente consigliato condividerlo in caso di rapporti di gruppo, per rispettare le norme igienico-sanitarie ed evitare di contrarre infezioni, quindi è meglio utilizzare sempre e comunque un profilattico.
Il dildo si usa per provocare piacere, nonché per aumentare il desiderio reciproco e stimolare il partner con nuove fantasie erotiche.
Le coppie lesbiche ne fanno grande uso, ma anche gli uomini non disdegnano l’uso del dildo indossabile.
Sono tanti i racconti piccanti sullo strapon, nelle coppie etero spesso è usato in caso di problemi di erezione, quindi in sostituzione del proprio membro; per la doppia penetrazione oppure per penetrare contemporaneamente più partner.
La donna ad esempio può indossarlo per far provare un rapporto anale al proprio uomo.
Dimensioni e colori dello strapon
Lo strapon può avere diversi modi di “indossatura“; l’elemento davvero importante è il fissaggio del dildo al corpo di chi appunto lo indossa, che dev’essere comodo e stabile, richiamando esattamente l’idea del corpo maschile (in particolar modo dei genitali).
Il più comune in commercio è quello che si indossa tramite una o due cinghie, che passano attorno alla vita, proprio come una normale cintura e scendono poi tra le gambe a chiudere e saldare.
Non deve assolutamente muoversi o spostarsi durante il rapporto.
La dimensione varia da normale a grande, o addirittura in lunghezza e larghezza se ne trovano fino a dimensioni davvero insolite.
Anche le forme e il colore possono variare, in modo da provare invece della classica sensazione che si ha con un rapporto normale, altre stimolazioni dovute a forme totalmente diverse e inusuali.
Il colore diverso può provocare eccitazione in quanto risulta appunto qualcosa di “nuovo”.
Interessante da provare se volete dare quel tocco in più di erotismo alla vostra relazione.